Laminazione ciglia: costi prezzi cos'è come funziona controindicazioni

Laminazione ciglia costi per curvatura permanente e tinta per ciglia perfette sane belle con cheratina e vitamine, prezzi e come funziona controindicazioni

Commenti 0Stampa

Infoltimento, allungamento o extension ciglia? Niente di tutto questo, oggi, c’è una nuova tecnica si chiama laminazione ciglia viene dagli USA e nel nostro paese, è ancora poco conosciuta pur essendo una procedura molto valida dai risultati inaspettatamente naturali.

Se le tue ciglia quindi crescono troppo dritte o verso il basso, sono sfibrate o secche, o se le hai lunghe ma poco curve, allora questo trattamento è quello che fa per te.

Curiosa??? Allora mettiti comoda e andiamo a conoscere insieme la laminazione ciglia cos’è e come funziona, i risultati e l’effetto finale e i costi e prezzi per realizzarla.

 

Laminazione ciglia: cos’è?

La laminazione ciglia, è un trattamento estetico di benessere per le ciglia che serve ad ispessire le ciglia donando loro un effetto sano e naturale. 

A differenza delle classiche tecniche di infoltimento ciglia finte o di allungamento ciglia con ciglia più o meno sintetiche one to one o a ciuffetti, la laminazione ciglia ha il grande vantaggio di rendere le ciglia fantastiche e naturali non solo all’apparenza ma anche al loro interno.

Grazie all'utilizzo di prodotti naturali, la laminazione ciglia, permette quindi di avere ciglia perfettamente idratate, sane e vitali.

Per un’ottimale laminazione ciglia, infatti, devono essere impiegati prodotti e strumenti di elevata qualità, ad esempio il kit impiegato per la laminazione ciglia professionale consente in 1 ora di ottenere dei risultati molto interessanti ma diffidate da chi vi prospetta immediati risultati, perché con questa tecnica per  ci vogliono almeno 3 o 4 sedute per vedere le ciglia di nuovo vitali e belle.

 

Laminazione ciglia: come funziona?

La laminazione ciglia è un trattamento estetico e di benessere che va eseguito sulle ciglia naturali.

Per prima cosa si esegue la curvatura permanente della ciglia e qualora necessario, si applica anche un’apposita tintura per ciglia.

Questo di procedimento, a differenza di tanti altri trattamenti utilizzati per l’allungamento ciglia l’extesion o l’infoltimento, va a nutrire il pelo della ciglia andandola a stimolare dall’interno e dall’esterno grazie a prodotti naturali contenti cheratina e vitamine, responsabili dell’elasticità e della brillantezza del pelo. In questo modo, le ciglia hanno di nuovo un aspetto sano e setoso.

Come accennato poc’anzi, alla base della laminazione ciglia c’è la permanente che consente anche di scegliere una maggiore curvatura specialmente se si hanno ciglia dritte o incrociate.

Ma vediamo esattamente come funziona la laminazione ciglia professionale:

  • Il procedimento inizia applicando una mezzaluna di silicone sotto l’occhio da trattare e che serve a proteggere le palpebre superiori ed inferiori. 
  • Una volta applicata la lunette, si passa a pulire bene l’occhio facendo attenzione ad eliminare ogni residuo di trucco.
  • Dopodiché si applica un balsamo emolliente e lo si lascia in posa per 5 minuti;
  • si applica poi una soluzione che permette di ottenere una curvatura permanete per due mesi;
  • dopodiché si passa ad applicare il colorante, ossia, la tinta ciglia scelta;
  • ed infine si applica un olio idratante.

 

Laminazione ciglia costi e prezzi 2017:

Quanto costa un trattamento completo di laminazione ciglia professionale e che prezzo ha ciascuna seduta?

Laminazione ciglia costiprezzi sedutaprezzo trattamento completo
 dalle 60 alle 80 eurodalle 240 alle 320 euro

Dalla tabella quindi si evince che il costo medio si aggira intorno ai 60 - 80 euro a seduta e visto che ci vogliono almeno 3 o 4 seduto, ecco che il costo totale potrebbe arrivare a 320 euro.

Considera però che l'effetto dura circa 1 mese e mezzo o al massimo 2 ma i benefici durano anche nella fase di ricrescita fino a 6 mesi grazie al trattamento cheratina ciglia.

 

Durata dei risultati: quanto dura la laminazione ciglia?

Allora una seduta di laminazione ciglia dura circa 60 minuti e per vedere i risultati servono almeno 3 o 4 sedute.

Dopodiché i risultati e gli effetti durano dalle 6 alle 8 settimane ma tutto dipende dal ciclo di crescita personale delle ciglia. 

Il trattamento può comunque essere ripetuto 1 volta al mese.

Per rendere questo trattamento veramente efficace, pertanto servono 3-4 sedute in circa 4 mesi, perché la laminazione è un trattamento CUMULATIVO e non immediato.

Sia per l’effetto finale che per la tua sicurezza e per la tua salute, per effettuare il trattamento, ti consigliamo di rivolgerti sempre a professionisti del settore e quindi a saloni professionali.

Ricordati poi che anche i prodotti utilizzati per la laminazione devono essere i migliori dal punto di vista qualitativo e devono contenere VERA cheratina, perché solo attraverso il suo impiego che è possibile ripristinare all’interno del pelo o del capello un buon livello di cheratina in grado di proteggere le ciglia dall’azione nociva dei raggi UV, a mantenere la giusta idratazione e contrastare in maniera adeguata gli effetti dei trattamenti un po’ più aggressivi quali colorazione o la curvatura permanente.

Per cui prima di i iniziare il trattamento chiedi di vedere il prodotto a base di cheratina che utilizzeranno sulle tue ciglia e controlla anche che la concentrazione massima di perossido di idrogeno sia quella di legge, che per le sopracciglia deve essere al massimo 1,5% secondo quanto previsto dal regolamento europeo 1223/2009.

 

Laminazione ciglia controindicazioni:

Laminazione ciglia controindicazioni: Il trattamento alla cheratina ciglia non ha particolari controindicazioni a parte il fatto di essere una tecnica che ha bisogno di tempo per poter raggiungere i risultati ambiti.

In ogni modo, è bene ricordare che la laminazione ciglia è controindicata:

  • durante la gravidanza;
  • l'allattamento;
  • patologie dell'occhio;
  • malattie degli occhi o delle palpebre in via di guarigione.

Quando è meglio fare la laminazione? In qualsiasi momento e la si può fare anche prima di partire per il mare o la montagna, in questo modo proteggerai le tue ciglia dagli effetti nocivi dei raggi UVA.

Laminazione ciglia effetti collaterali: è possibile la comparsa di una lieve irritazione che scompare nel giro di 24 ore.

 

Laminazione ciglia: curvatura permanente e tinta per chi è più indicata?

Il trattamento di laminazione chiamata anche d’ispessimento delle ciglia, a base sempre di cheratina e vitamine, è particolarmente indicato a chi ha:

  • le ciglia che crescono troppo dritte o rivolte verso il basso;
  • le ciglia che crescono incrociate;
  • le ciglia secche e sfibrate;
  • le ciglia sottili o sottilissime:
  • le ciglia molto lunghe e rigide;
  • per coloro che stanno effettuando la pausa dall'extension ciglia - allungamento.
COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?



Lascia un commento
Contatti