Maschera nera punti neri fai da te: ingredienti e ricetta black mask

Maschera nera punti neri fai da te come prepararla a casa da sola con ingredienti sani e naturali come il carbone vegetale latte e fogli di colla di pesce

Commenti 0Stampa

Maschera nera punti neri fai da te: sicuramente avrai già sentito parlare della portentosa maschera nera, particolarmente indicata per la cura e la bellezza della pelle del viso ed in particolare come rimedio ai punti neri.

E' già da un po' che sui social e sulle riviste si parla di una nuova tendenza che arriva dall'Oriente e che promette di essere una vero toccasana per il viso, certo stiamo parlando della famosissima black mask che in italiano diventa maschera nera.

Il grande successo che sta ottenendo questo tipo di maschera nera, è dovuto soprattutto alla sua azione purificante che permette di purificare la pelle eliminando i punti neri e rendendo l'incarnato liscio e regolare.

Se quindi anche tu sei appassionata di balck mask ma desideri un prodotto fatto in casa, ecco la ricetta per fare la maschera nera punti neri fai da te!

 

Maschera nera: cos'è e come funziona?

Se ti stai chiedendo cos'è la maschera nera, ti rispondiamo Noi, dicendoti che è un tipo di maschera per il viso nata e sviluppata in Oriente che promette di essere un vero toccasana per la pelle ed in particolare per i punti neri.

La caratteristica principale della maschera nera è quella di essere peel off, ossia una sorta di maschera in tessuto senza tessuto però, che una volta stesa sul viso, evitando accuratamente il contorno occhi e labbra, ed asciugata si toglie come se fosse una pellicola.

Per cui all'apparenza la maschera nera, o black mask, si presenta come una normale crema per il viso, ma poi una volta asciutta si solleva da un angolo e si rimuove completamente.

Togliendo il velo di maschera, sembra quasi che tutte le impurità della pelle, compresi i punti neri, rimangano attaccati!

 

Maschera nera punti neri:

Maschera nera punti neri? Sembrerebbe proprio di si! La nuova maschera nera, è una maschera super purificante a base di carbone vegetale, ed è proprio questo ingrediente che conferisce il carattteristico colore nero alla black mask.

La maschera nera è indicata come rimedio efficace per:

brufoli;

punti neri;

pelle impura;

pelle grassa;

pori dilatati.

Inoltre è facilmente reperibile in farmacia, in profumeria, in erboristeria oppure online, ma con le maschere nere acquistate, bisogna fare molta attenzione agli ingredienti utilizzati.

Prima di acquistare la maschera nera, o qualsiasi altro prodotto cosmetico, prendetevi sempre qualche minuto per leggere l'elenco INCI ingredienti riportato sul retro della confezione.

Se poi l'INCI, anziché essere bianco o verde è arancio o rosso, allora vi conviene lasciar perdere quella marca e prendere la maschera nera di un altro brand oppure farvela da sole a casa, qui vedi il costo maschera nera - balck mask.

Ecco quindi qualche ricetta maschera nera punti neri fai da te!

 

Maschera nera punti neri fai da te:

Se vuoi provare a fare a casa la maschera nera, allora hai bisogno di alcuni ingredienti fondamentali.

Partiamo però dal presupposto che non esiste una lista ingredienti ufficiale per la maschera nera tantomeno una ricetta originale balck mask, per cui dovete scegliere la migliore ricetta per voi e per il vostro inestetismo. 

Prima di vedere gli ingredienti, considera che l'effetto maschera nera punti neri, è maggiormente amplificato se prima di stendere la black mask, fai un trattamento di bellezza a base di vapore.

Per fare il trattamento al vapore, è sufficiente portare ad ebollizione dell'acqua e versarla in una bacinella, accostare il viso al vapore e lasciarlo in posa per qualche minuto. In questo modo i pori della pelle si aprono, consentendo agli ingredienti della maschera nera, di penetrare per una purificazione profonda della pelle.

Dal momento poi che la maggior parte delle ricette maschera nera fai da te utilizzano la colla vinilica per ricreare l'effetto peel-off, non considerarle nemmeno perché la colla a contatto con la pelle, potrebbe risultare dannosa e troppo aggressiva.

Per cui per creare la tua maschera nera fai da te, cerca di utilizzare solo ingredienti naturali e sicuri da acquistare tranquillamente al supermercato o in erboristeria.

 

Ricetta maschera nera punti neri fai da te ingredienti e dosi:

Per creare la tua maschera nera punti neri fai da te hai bisogno di determinati ingredienti e dosi.

In primis, la maschera nera, ha bisogno di un ingrediente in particolare: il carbone attivo!

Il carbone attivo o carbone vegetale, acquistabile in erboristeria oppure ad un supermercato ben fornito, si trova sotto forma di pillole che si possono schiacciare un batticarne o con il fondo di una pentola.

Una volta polverizzato il carbone vegetale, si può iniziare a preparare la ricetta maschera nera punti neri fai da te:

Maschera nera ingredienti:

  • Carbone vegetale: 3 pasticche;
  • Latte: 3 cucchiai;
  • Colla di pesce: 3 fogli.

Come preparare la maschera nera punti neri fai da te:

  • Per la colla di pesce: prendi una tazza di acqua e metti dentro i 3 fogli di colla di pesce.
  • Per il latte: portalo ad ebollizione in un pentolino;
  • Per il carbone vegetale: pestalo fino a farlo diventare una farina nera liscia ed omogenea;
  • Quando il latte bolle, unisci i fogli di colla di pesce e mescola bene.
  • Aggiungi al composto, il carbone vegetale e mescola ancora.

Il procedimento è finito, una volta che il composto si è raffreddato puoi applicarla al viso. 

  • Ricordati di lasciare vuota la zona del contorno occhi e le labbra.
  • Lascia in posa per 30 minuti;
  • Togli poi la maschera nera peel-off come se fosse una pellicola;
  • Risciacqua il viso con acqua tiepida;
  • Concludi applicando la tua crema idratante.
COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili


Lascia un commento
Contatti