Piastra onde Belen: wavy a casa con la piastra onde larghe o triferro

Come fare i capelli onde Belen con piastra onde larghe chiamata anche piastra triferro, stile wavy tra le acconciature trend autunno inverno 2017-2018

Commenti 0Stampa

Se vuoi sapere come si fanno i capelli onde Belen stile wavy con la piastra onde larghe, sei nel posto giusto, nell'articolo di oggi tratteremo passo passo come fare i capelli onde Belen Rodriguez, visto che saranno ancora una delle tendenze moda capelli autunno inverno 2017-2018.

Ecco quindi cos'è lo stile wavy capelli, come realizzarlo con la piastra onde larghe e come fare ad avere le onde Belen.

 

Ti piacciono le Onde Belen? Allora ecco lo stile Wavy capelli:

Ti piacciono i capelli con le onde? Allora lo stile capelli wavy, è quello che fa per te.

I wavy capelli, infatti, sono una delle ultime tendenze moda capelli che tanto piace alle donne di ogni età e che rimarrà vero must have anche per l'autunno inverno 2017-2018.

Motivo di tanto successo di questo stile capelli in Italia, è dovuto al fatto che ormai tutte le star a cominciare dalla modella Belen Rodriguez, utilizzano questa tecnica per acconciare i propri capelli.

Le onde Belen, sono tra le acconciature più ricercate su internet, specialmente su Instagram, ed è per questo motivo che abbiamo voluto dedicargli un articolo, in modo da spiegare nel dettaglio, i passi per realizzarle e su come fare le onde ai capelli con la piastra triferro.

 

Onde Belen Rodriguez: come sono e come si fanno a casa?

Le onde Belen Rodriguez, in pratica sono i capelli in stile wavy o beach waves o beach wavy, per cui tanti nomi per dire sempre la stessa cosa. 

Le onde belen, si possono realizzare in modi ma quella che realizza il miglior risultato possibile, con onde larghe, morbide e naturali, come quelle che si vengono a creare dopo un bagno al mare una volta asciugati al sole, è utilizzare un apposito strumento: la piastra onde larghe.

 

Piastra onde larghe Belen: come funziona, rovinano i capelli?

Come funziona la piastra onde larghe? La piastra onde larghe, è uno strumento che come dice il nome stesso, serve a creare delle bellissime, lunghe e larghe onde sui capelli in perfetto stile wavy.

Per cui se ti piacciono le onde di Belen e se ti stai chiedendo come si fanno, la risposta è questa: con le piastre triferro chiamate anche piastre a onde larghe.

La piastra onde larghe, si può acquistare nei negozi di forniture per parrucchieri, nei negozi specializzati nella vendita di apparecchi elettronici oppure su internet su e-commerce come Amazon o direttamente dal sito della casa madre ed ha un costo variabile, perché il prezzo dipende dalla qualità dei materiali impiegati, dalla marca e dalla forma, cioè se a 2 o a 3 ferri. Mediamente il costo di una buona piastra onde larghe va dalle 40 euro fino ad arrivare anche a 90 euro.

La piastra onde larghe rovina i capelli si o no? La risposta è NO solo se si usa un prodotto di grande qualità, materiali che non rovinano i capelli come ad esempio la tomalina o la ceramica, se si preferiscono temperature non eccessive e se non si passa tutti i giorni.

Per cui potremmo dire che una piastra onde larghe professionale non danneggia i capelli né li brucia o li sfibra.

 

Piastra onde Belen: come si usa?

Se ti piace lo stile wavy e ami il beach waves, ecco una guida semplice su come fare i capelli onde Belen con la piastra onde larghe anche detta triferro.

Iniziamo intanto col dire che:

1) Il volume si crea già con il lavaggio dei capelli: secondo quanto suggerito dallo stylist Mauro Galzignato, direttore artistico di ghd, marca inglese specializzata nella vendita di piastre onde e multistyle, il volume ai capelli parte già durante il loro lavaggio. Per cui una volta lavati, applicare una o due noci di spuma modellante e poi asciugarli a testa in giù con il phon a temperatura media e senza beccuccio cosicché da creare immediatamente un po' di volume;

2) Una volta che i capelli sono asciutti totalmente, e ricordati che questo è un passaggio fondamentale a cui devi fare molta attenzione, se non vuoi rovinare i capelli, puoi iniziare a creare le onde belen con la piastra onde larghe con i seguenti passaggi:

  • dividi i capelli in sezioni diagonali larghe circa 5 cm e spesse 3 o 4 cm.
  • quando la piastra triferro è calda, prendi una sezione - ciocca, e da metà testa, o da più in alto se ti piace di più, inizia a "stampare le onde" sui capelli: metti la ciocca all'interno della piastra, fai un po' di pressione, attendi qualche secondo, apri la piastra ed ecco pronte le prime bellissime onde.
  • terminate tutte le sezioni, le onde vanno allargate in modo da creare più volume ed aumentare l'effetto naturale: riprendi quindi il phon, mettilo a temperatura fredda e sempre senza beccuccio, passalo su tutta la testa.
COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili


Lascia un commento
Contatti