Rossetto denti bianchi: quale colore scegliere o evitare se ingialliti

Qual è il colore di rossetto più giusto per far sembrare i denti più bianchi e quali sono i rossetti da evitare se si hanno denti ingialliti gialli o grigi?

Commenti 0Stampa

Rossetto denti bianchi: sai quali sono i colori dei rossetti che fanno sembrare i denti più bianchi di quanto non lo siano veramente?

Sai quali sono i colori, invece, che vanno assolutamente evitati se si hanno denti ingialliti, gialli o grigiastri?

Se non si ha la fortuna di contare su denti bellissimi e un sorriso smagliante privo di imperfezioni, infatti, è meglio fare attenzione alla scelta del make-up e scegliere un colore di rossetto che faccia sembrare i denti più bianchi.

Vediamo allora quali sono i colori che fanno sembrare più bianchi i denti, quelli da evitare se si hanno i denti gialli grigi o con macchie scure brunastre e qualche consiglio su come vestirsi se vogliamo aumentare la bellezza e la brillantezza di denti anche se non perfetti!

 

Se hai denti ingialliti, grigi o con macchie scure brunastre:

I denti ingialliti tendenti al grigio o gialli o con macchie scure brunastre, a causa di fattori ereditari, del fumo, dell’assunzione di alcuni tipi di cibi o bevande come il caffè o il tè tanto per citarne un paio, delle cattive abitudini alimentari o della scarsa igiene dentale, possono rappresentare un vero e proprio problema per le persone tanto da provocare disagio, imbarazzo e a volte anche alla rinuncia di un gesto così bello e naturale, come può essere un sorriso spontaneo. 

Contro i denti gialli però, si può intervenire con alcuni trattamenti specifici da fare dal dentista o da sole a casa, stiamo parlando dello sbiancamento denti professionale e lo sbiancamento denti fai da te da farsi anche con l'utilizzo di rimedi naturali come la salvia, la menta etc..

Se però non volete ricorrere a simili escamotage, ci sono altri stratagemmi che si possono utilizzare per mascherare o minimizzare il problema.

Basta saper giocare con l'effetto ottico che alcuni colori creano sul viso e in particolare sui denti per riuscire a nascondere i denti ingialliti, gialli o grigi, le macchie scure brunastre.

 

Rossetti che fanno sembrare i denti più bianchi e quelli da evitare se gialli:

Se i tuoi denti non sono così bianchi, puoi farli sembrare ancora più bianchi e brillanti, aiutandoti con dei rossetti e lucidalabbra.

Per far sembrare i denti più bianchi, infatti, bisogna scegliere rossetti lucidi o gloss al posto di quelli mat o opachi, perché riescono a dare maggiore brillantezza al sorriso.

Assolutamente da evitare, invece, i rossetti perlati perché non solo invecchiano le labbra ma fanno apparire i denti ancora più gialli, in quanto contengono di solito dei piccoli glitter e riflessi metallici dorati che di certo non fanno risaltare il bianco dei denti.

Al loro posto è meglio usare per esempio un gloss azzurro perché è in grado di dare un effetto ottico sbiancante ai denti. Lo scopo di questo gloss, infatti, non è quello di colorare le labbra di azzurro ma solo di raffreddare la tonalità calda dei denti. 

Una volta applicato il gloss azzurro, questo apparirà trasparente sulle labbra, per cui può essere usato sia da solo che sopra ad altri rossetti al fine di raffreddare la tonalità, trasformandola da calda a fredda.

Lo stesso effetto si può ovviamente ottenere utilizzando direttamente dei rossetti di colore freddo, ricordatevi, infatti, che i toni del blu tendono a neutralizzare i toni giallo/aranciati, per cui usandoli avrete denti subito più bianchi e brillanti.

 

Rossetto denti bianchi: quale colore scegliere?

Rossetto denti bianchi: quale scegliere per far sembrare i denti più bianchi e quali da evitare assolutamente se avete i denti ingialliti?

1) Rossetto denti bianchi a tonalità fredde: per rendere i denti più bianchi, il rossetto va scelto con tonalità fredde. I toni caldi sull'arancio e sul rosso, infatti, fanno subito apparire i denti ancora più gialli e accentuano le imperfezioni di un sorriso non troppo brillante.

2) Se hai denti ingialliti devi evitare il rossetto rosso dalle tonalità dorate: se ami il rossetto rosso ma hai denti non perfetti o tendenti al giallo, per prenderli più bianchi devi usare un rossetto rosso dalle tonalità fredde ed evitare quelli che degradano sull'arancio e sul dorato. Perfetto il nuovo rossetto rosso rouge noir.

3) Rossetti denti bianchi sul rosa: Una scelta vincente per far risultare i denti meno ingialliti o tendenti al grigiastro-marrone è quella di puntare su rossetti rosa. Perfette le nuance dal fucsia al ciclamino, nude o perlacee.

4) Per quanto riguarda la texture del rossetto denti bianchi, occorre scegliere quelle più luminose e brillanti evitando i perlati e quelli opachi. Bene anche il lucidalabbra.

 

Come far sembrare i denti più bianchi con l'abbigliamento e gioielli giusti:

Forse non ci hai mai pensato, ma lo sai come puoi far sembrare i denti più bianchi con l'abbigliamento e gioielli giusti? 

Certo che si! L’abbigliamento giusto, infatti, può svolgere un ruolo determinante sia per nascondere i denti gialli che per aumentarne il bianco. 

Facciamo qualche esempio, se indosso una maglia o una camicia di un bianco ottico super brillante è ovvio che andrà a creare uno stacco troppo grosso con i miei denti, e tenderà a far sembrare i denti ancora più ingialliti di quanto non lo siano realmente.

Per questo motivo se vogliamo nascondere i denti gialli e aumentare la loro brillantezza, dovremmo optare per un giusto abbigliamento: vestiti color panna, avorio, beige in modo tale da sfruttare a nostro vantaggio il contrasto di colore tra l’abito e i nostri denti.

Anche la scelta dei giusti gioielli può incidere sul fatto di far sembrare i denti più bianchi, per cui via libera a gioielli in argento, oro bianco, brillanti o diamanti anche se rigorosamente finti, ciò vi permetterà di mettere in risalto il bianco dei denti, neutralizzandone il giallo. 

Se avete i denti ingialliti o tendenti al giallo, NO agli accessori oro perché danno un effetto ottico contrario.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?



Lascia un commento
Contatti