Costo trucco sposa 2018: prezzo costi e quanto costa un make up spose?

Costo trucco sposa 2018 costi prezzi realizzare un make up spose professionale make up artist estetista salone di bellezza cos'è come funziona prova trucco?

Commenti 0Stampa

Costo trucco sposa 2018: sei prossima alle nozze e stai dando un’occhiata ai prezzi per sapere quanto costa un trucco sposa fai da te o realizzato da un make up artist, da un'estetista o da un salone di bellezza?

Allora sei nel posto giusto, perché oggi parliamo proprio del prezzi make up spose professionale o fai da te, nel giorno più bello, quello del matrimonio.

Iniziamo subito col dire che se per il vostro trucco sposa volete un un make up artist, dovrete tenere conto che egli è un libero professionista e come tale è lui a fissare il prezzo dei servizi che offre in base a diversi fattori, quali ad esempio: anni di svolgimento della professione, bravura, aggiornamento costante, se è più o meno conosciuto e famoso.

Se invece per il servizio trucco sposa, volete rivolgervi ad un salone di bellezza o centro specializzato, sempre con prova trucco + realizzazione del make up sposa presso il domicilio, allora i prezzi potrebbero cambiare e discostarsi anche di molto rispetto al mas up artist.

 

Trucco sposa: cos’è e come funziona?

Che cos’è il trucco sposa? Il trucco sposa, è un servizio di make up professionale che l’interessata può richiedere ad un salone di bellezza, ad una estetista o ad un vero e proprio make up artist.

Trucco sposa come funziona? Una volta trovato il centro o il professionista giusti per voi, dovete fissare un appuntamento per una consulenza make up sposa.

Durante il primo appuntamento, la consulenza è volta, in maniera più o meno approfondita a seconda dei casi e dei bisogni personali, a conoscere l’aspetto della cliente, il suo carattere, lo stile del vestito, il tema del matrimonio e l’obiettivo che la sposa vuole da raggiungere grazie al make up.

La consulenza quindi è una fase molto importante perché è in questa fase di conoscenza che il make up artist o il professionista, in base al suo background, ai suoi studi, ai precedenti lavori e al volto della Cliente, inquadra ed elabora le prime proposte su misura per la sposa.

Dopo la prima consulenza, generalmente si passa alla prova ufficiale e poi alla realizzazione del trucco sposa nel giorno del matrimonio.

 

Trucco sposa 2018 fai da te o professionale: quale scegliere?

Per rispondere a questa domanda, ossia, se sia meglio un trucco sposa fai da te o un trucco sposa make up artist, di un’estetista o di un salone di bellezza, bisogna considerare che se anche a detta degli altri sei una bravissima truccatrice e ti trucchi sempre benissimo, tutte queste qualità potrebbero venire meno proprio in quel giorno così tanto speciale.

Le tue mani, sempre così ferme e attente ai particolari, potrebbero non esserlo nel giorno del tuo matrimonio, l’emozione, infatti, potrebbe purtroppo giocare brutti scherzi ed essere causa di grandi pasticci.

Ti dico questo perché è risaputo che anche make up artist molto famose hanno dovuto chiedere aiuto a qualche collega per farsi realizzare il trucco nel loro giorno più bello. 

Per cui se sai già che il giorno del tuo matrimonio sarai, giustamente, emozionata, ansiosa e in preda ad una crisi di nervi, evita di addossarti anche il peso del make up sposa fai da te, e per piacere evitalo anche a mamma, amiche, suocera o zie, e rivolgiti a professionisti del settore che oltre a saperti truccare alla perfezione ti sapranno ascoltare e perché no, anche tranquillizzare all'occorrenza.

 

Truccatore della sposa: come scegliere quello giusto?

Per il giorno più bello hai deciso di affidarti all'esperienza di un truccatore professionista.

A questo punto arriva un altro problema: come scegliere il truccatore della sposa più giusto per te?

Innanzitutto se non vuoi chiedere ad amici e parenti, anche se fidati, fai una ricerca su internet al fine di individuare i professionisti che lavorano nella tua zona, per vedere i lavori effettuati, i make up spose realizzati in precedenza, se ci sono delle fiere dedicate agli sposi vicino a dove abiti.

Le fiere degli sposi, infatti, sono luoghi di incontro favolosi perché mettono subito in contatto le aziende con i futuri sposi sia per quanto riguarda l'abito da sposa e sposo, scarpe, acconciature, trucco e parrucco, ristoranti, catering, ma anche fotografi, wedding planner e anche truccatori per il trucco sposa.

Detto ciò, come scegliere il miglior truccatore sposa?

  • per prima cosa verifica i lavori precedenti: tutti i truccatori professionisti, i make up artist, hanno un book di foto dove fanno vedere alle clienti, i loro migliori make up.
  • di solito queste foto mostrano il trucco sposa prima e dopo  in modo da vedere subito le differenze e le eventuali correzioni estetiche effettuate.
  • se i trucchi spose precedenti ti piacciono e ti incuriosiscono, allora continua a parlare con il make up artist e vedi se riesci a capire se c’è del feeling tra voi. 
  • evita di affidarti a chi ti vuole imporre per forza uno stile che non senti tuo. Il consiglio ci sta ma l'obbligo no;
  • prima di scegliere il truccatore giusto per te, chiedi la prova ad altri due o tre truccatori, in questo modo sarai più sicura della tua scelta.
  • fissa l'appuntamento della prova trucco sposa la mattina, in questo modo avrai un'idea più chiara sulla durata del make up;
  • durante le ore successive alla prova, prova a toccarti il viso o il collo, e valuta la resistenza del trucco: considera che il giorno del matrimonio riceverai milioni di baci e se il trucco non tiene, addio foto e ricevimento;
  • se metti le ciglia finte, verifica il tipo di colla che ti applica e la sua resistenza, non vorrai che cadano sulla torta nuziale, vero?
  • Il trucco labbra sarà sicuramente la prima cosa che andrà via, cercate quindi di regolarvi di conseguenza e magari concordare con il vostro make up artist il rossetto da acquistare per tamponare il resto della giornata.
  • Se siete delle spose super esigenti, cercate un truccatore che vi accompagni per tutta la cerimonia. Il prezzo lieviterà naturalmente, ma avrete la certezza di essere perfette fino al taglio della torta!

Per il tuo trucco sposa evita di scegliere il make up artist se commette questi errori:

  • se crea un distacco cromatico tra il viso ed il collo: l'incarnato deve essere omogeneo ed impeccabile, per cui se non riesce a realizzarlo, non farà un buon lavoro;
  • se per avere una base trucco più duratura invece che un'ottima cipria utilizza degli spray fissanti o la lacca;
  • se dice che I brufoli o macchie della pelle, non possono essere mascherate e coperte con il trucco, perché utilizzando prodotti cosmetici di alta qualità si riesce e come, a coprire una bolla, Discorso diverso è rendere la pelle liscia se si hanno esiti cicatriziali dovuti all'acne.
  • se vi applica un colore contorno labbra diverso dal rossetto.

 

Costo trucco sposa 2018: prezzi e costi make up spose

Prima di vedere i prezzi trucco sposa 2018, andiamo a capire da cosa dipendono i suddetti costi.

il costo trucco sposa, dipende in primis da tipo di lavoro e dal tempo impiegato per il suo studio, progettazione e creazione.

Il prezzo trucco sposa è infatti stabilito dal professionista - mak up artist professionista, dal truccatore del salone di bellezza o dall'estetista, in base al costo di mercato di quel determinato servizio e al tempo speso per la sua realizzazione.

Gioca sul costo make up sposa anche il know how del professionista, le sue capacità, la sua notorietà, se quindi è più o meno famoso, i materiali utilizzati che devono essere sempre di ottima qualità e di un certo tipo, infatti, i truccatori fanno dei corsi a parte, molto costosi tra l'altro, per imparare ad utilizzare i prodotti e i colori giusti per le fotografie e le luci e per durare a lungo, l'eventuale trasferta, extra come ad esempio il trucco alla mamma, e le tasse.

Vuoi sapere quanto costa un matrimonio? Allora leggi costo matrimonio 2018.

Andiamo ora a vedere quanto costa fare un make up spose da in make up artist, da un'estetista esperta, da un salone di bellezza o con il fai da te, la soluzione più ecomomica:

Costo trucco sposa:costo minimoprezzo massimo
Costo trucco sposa make up artistda 200-250 euro400-450 euro
Prezzi trucco sposa estetistada 100300 euro
prezzo Trucco sposa salone di bellezzada 200 euro500 euro
costo Trucco sposa fai da teda 30 euro100 euro

 

I prezzi trucco sposa 2018 indicati nella tabella sono comprensivi di consulenza + studio e progettazione + 2-3 prove trucco - trucco sposa presso il domicilio.

Ricordiamo inoltre che i suddetti costi sono puramente indicativi e possono quindi variare da città a città, da azienda ad azienda e da professionista a professionista.

Se ora ti stai chiedendo perché il trucco sposa costa di più di un trucco giorno - sera - occasione speciale, eccoti la risposta: è il tempo!

Per realizzare un semplice trucco giorno, sera o giorno speciale, infatti, il make up artist o un'estetista, impiega al massimo 1 ora. 

Il trucco sposa, invece, comporta una lunga fase di consulenza, progettazione e realizzazione che può durare diverse ore, di solito due mezze giornate + il giorno delle nozze, stessa procedura per i capelli, vedi a tale proposito quanto costa acconciatura sposa 2018.

COPYRIGHT DONNAFEMMINILE.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?



Lascia un commento
Contatti